Mercato serie A – Secondo quanto riportato da Leggo, Juventus e Roma si starebbero contendendo il centrocampista svizzero, di origini kosovaro-albanesi, in forze al Bayern Monaco, Xherdan Shaquiri. Pare che il rapporto con Pep Guardiola non sia idilliaco, e secondo le fonti, potrebbe decidere di lasciare Monaco per trasferirsi altrove, con la serie A, meta possibile.

Shaqiri è un esterno avanzato di destra dotato di gran velocità, dribbling e ottime qualità balistiche; può essere impiegato in tutti i ruoli della fascia destra, anche se il meglio lo si ottiene schierandolo come trequartista di destra in un 4-2-3-1. La sua sviluppata muscolatura lo rende forte fisicamente e gli permette di uscire vincente da contrasti con giocatori molto più imponenti di lui.

Le sue qualità gli consentono di fornire preziosi assist per i compagni di squadra e di segnare molti goal, solitamente accentrandosi da destra e tirando col piede mancino verso il primo palo. È inoltre in grado di tirare al volo con molta precisione. Abile anche nei calci piazzati, ha un’ottima media realizzativa nei rigori e sovente segna anche su punizione.

SHARE